Sura 33 Versetto 21 , Traduzione italiana Nobile Corano.
﴿لَّقَدْ كَانَ لَكُمْ فِي رَسُولِ اللَّهِ أُسْوَةٌ حَسَنَةٌ لِّمَن كَانَ يَرْجُو اللَّهَ وَالْيَوْمَ الْآخِرَ وَذَكَرَ اللَّهَ كَثِيرًا﴾
[ الأحزاب: 21]
Avete nel Messaggero di Allah un bell'esempio per voi, per chi spera in Allah e nell'Ultimo Giorno e ricorda Allah frequentemente.
Surah Al-Ahzab in ItalianTafsir Mokhtasar del Nobile Corano italiana
Avete un esempio in ciò che il Messaggero di Allāh ha detto e ha fatto, e ciò è un buon modello, poiché egli è una persona onorevole e ha partecipato di persona alla guerra: come potete anteporre le vostre anime alla sua? Non prendono esempio dal Messaggero di Allāh, pace e benedizioni di Allāh sia su di lui صلى الله عليه وسلم, se non coloro che hanno fede nell`Ultimo Giorno, che si preparano ad esso e che menzionano molto Allāh.
Tuttavia, chi non crede nell`Ultimo Giorno e non menziona molto Allāh, in verità, non prende come esempio il Suo Messaggero, pace e benedizione di Allāh su di lui صلى الله عليه وسلم.
Portuguese Translation - Helmy Nasr
- Com efeito, há, para vós, no Mensageiro de Allah, belo paradigma, para quem espera em Allah, e no Derradeiro Dia, e se lembra amiúde de Allah. -
Spanish - Noor International
21. Ciertamente, en el Mensajero de Al-lah hay un buen ejemplo para todo aquel que espera el encuentro con su Señor y el Último Día (con temor y anhelo) y glorifica mucho a Al-lah.
English - Sahih International
There has certainly been for you in the Messenger of Allah an excellent pattern for anyone whose hope is in Allah and the Last Day and [who] remembers Allah often.
Ayats from Quran in Italian
- Di’: “O miscredenti!
- E quando Mosè venne al Nostro luogo di convegno, e il suo Signore gli ebbe
- Chi uccide intenzionalmente un credente, avrà il compenso dell'Inferno, dove rimarrà in perpetuo. Su di
- Vi è lecita la pesca e il cibo che ne ricaverete: godetene con gli altri
- Guarda cosa ne è stato della loro trama: li facemmo perire insieme con tutto il
- [quelli] che gli angeli [della morte] coglieranno ancora ingiusti verso se stessi”. Allora faranno atto
- Quando sarà soffiato nel Corno la prima volta,
- Disse: “Questa è la separazione. Ti spiegherò il significato di ciò che non hai potuto
- In quel Giorno offriranno ad Allah la loro sottomissione e le loro invenzioni li abbandoneranno.
- quando la terra sarà spianata,
Quran Surah in Italian :
Download Surah Ahzab with the voice of the most famous Quran reciters :
Surah Ahzab mp3 : choose the reciter to listen and download the chapter Ahzab Complete with high quality
Ahmed Al Ajmy
Bandar Balila
Khalid Al Jalil
Saad Al Ghamdi
Saud Al Shuraim
Abdul Basit
Abdul Rashid Sufi
Abdullah Basfar
Abdullah Al Juhani
Fares Abbad
Maher Al Muaiqly
Al Minshawi
Al Hosary
Mishari Al-afasi
Yasser Al Dosari
Please remember us in your sincere prayers