Sura 33 Versetto 48 , Traduzione italiana Nobile Corano.
﴿وَلَا تُطِعِ الْكَافِرِينَ وَالْمُنَافِقِينَ وَدَعْ أَذَاهُمْ وَتَوَكَّلْ عَلَى اللَّهِ ۚ وَكَفَىٰ بِاللَّهِ وَكِيلًا﴾
[ الأحزاب: 48]
non obbedire ai miscredenti e agli ipocriti, non ti curare della loro persecuzione e confida in Allah. Allah è sufficiente come protettore.
Surah Al-Ahzab in ItalianTafsir Mokhtasar del Nobile Corano italiana
E non obbedire ai miscredenti e agli ipocriti nei loro inviti a ostacolare la religione di Allāh, e non curarti di loro: potrebbe essere un atteggiamento migliore, affinché credano a ciò che hai loro comunicato.
Affidati ad Allāh in tutti i tuoi affari, incluso il sostegno contro i tuoi nemici; Allāh è Sufficiente come tutore per il suddito che si affida a Lui in tutte le sue questioni, in vita e nell`Aldilà.
Portuguese Translation - Helmy Nasr
E não obedeças aos renegadores da Fé e aos hipócritas, e não prestes atenção à sua moléstia e confia em Allah. E basta Allah, por Patrono.
Spanish - Noor International
48. Y no obedezcas a quienes rechazan la verdad ni a los hipócritas,no hagas caso de sus ofensas y encomiéndate a Al-lah; Él te basta como protector.
English - Sahih International
And do not obey the disbelievers and the hypocrites but do not harm them, and rely upon Allah. And sufficient is Allah as Disposer of affairs.
Ayats from Quran in Italian
- Non hanno visto quante nobili specie abbiamo fatto germogliare sulla terra?
- Non è forse giunto, per i credenti, il momento in cui rendere umili i loro
- E coloro i cui visi si illumineranno, saranno nella Misericordia di Allah e vi rimarranno
- Allah lo protesse dai mali che tramavano [contro di lui] e il peggiore dei castighi
- Dissero: “O Shuayb! Abbandonare quello che adoravano i nostri avi, non fare dei nostri beni
- e [vede] i tuoi movimenti tra coloro che si prosternano.
- E su di te abbiamo fatto scendere il Libro con la Verità, a conferma della
- e quindi giungesse loro ciò di cui furono minacciati,
- Anche se tu recassi, a coloro che hanno ricevuto la Scrittura, ogni specie di segno,
- È il Creatore dei cieli e della terra. Da voi stessi ha tratto le vostre
Quran Surah in Italian :
Download Surah Ahzab with the voice of the most famous Quran reciters :
Surah Ahzab mp3 : choose the reciter to listen and download the chapter Ahzab Complete with high quality
Ahmed Al Ajmy
Bandar Balila
Khalid Al Jalil
Saad Al Ghamdi
Saud Al Shuraim
Abdul Basit
Ammar Al-Mulla
Abdullah Basfar
Abdullah Al Juhani
Fares Abbad
Maher Al Muaiqly
Al Minshawi
Al Hosary
Mishari Al-afasi
Yasser Al Dosari
Please remember us in your sincere prayers



