Sura 8 Versetto 13 , Traduzione italiana Nobile Corano.
﴿ذَٰلِكَ بِأَنَّهُمْ شَاقُّوا اللَّهَ وَرَسُولَهُ ۚ وَمَن يُشَاقِقِ اللَّهَ وَرَسُولَهُ فَإِنَّ اللَّهَ شَدِيدُ الْعِقَابِ﴾
[ الأنفال: 13]
E ciò avvenne perché si erano separati da Allah e dal Suo Messaggero”. Allah è severo nel castigo con chi si separa da Lui e dal Suo Messaggero...!
Surah Al-Anfal in ItalianTafsir Mokhtasar del Nobile Corano italiana
Le uccisioni e i colpi agli arti che afflissero i miscredenti furono a causa della loro disobbedienza ad Allāh e al Suo Messaggero: Essi non applicarono ciò che venne loro ordinato e non cessarono di compiere ciò che venne loro ordinato di cessare.
Colui che è avverso ad Allāh ed al Suo Messaggero, rispetto a ciò, sappia che, in verità, Allāh è severo nel punire, in questa vita, con l`uccisione e la prigionia, e nell`Aldilà con il Fuoco.
Portuguese Translation - Helmy Nasr
Isso, porque discordaram de Allah e de Seu Mensageiro. E quem discorda de Allah e de Seu Mensageiro, por certo, Allah é Veemente na punição.
Spanish - Noor International
13. Esto es por haberse enfrentado a Al-lah y a Su Mensajero.Y quien se oponga a Al-lah y a Su Mensajero (que sepa que) Al-lah es severo en el castigo.
English - Sahih International
That is because they opposed Allah and His Messenger. And whoever opposes Allah and His Messenger - indeed, Allah is severe in penalty.
Ayats from Quran in Italian
- Hanno scambiato la retta via con la perdizione e l'assoluzione con il castigo. Come sopporteranno
- Non abroghiamo un versetto, né te lo facciamo dimenticare, senza dartene uno migliore o uguale.
- Rimasero trecento anni nella loro caverna, e ne aggiungono altri nove.
- coloro che perseverano nella ricerca del Volto del loro Signore, assolvono all'orazione, danno pubblicamente o
- Essi sono coloro a cui demmo la Scrittura e la Saggezza e la Profezia. Se
- E Allah gli insegnerà il Libro e la saggezza, la Torâh e il Vangelo.
- Coloro che [invece] hanno ricevuto la scienza sanno che questa è la Verità che viene
- O siete sicuri che Colui Che sta nel cielo non scateni contro di voi un
- O uomini, la promessa di Allah è verità. [Badate] che non vi inganni la vita
- Coloro che tacciano di menzogna il Libro e ciò con cui inviammo i Nostri Messaggeri?
Quran Surah in Italian :
Download Surah Anfal with the voice of the most famous Quran reciters :
Surah Anfal mp3 : choose the reciter to listen and download the chapter Anfal Complete with high quality
Ahmed Al Ajmy
Bandar Balila
Khalid Al Jalil
Saad Al Ghamdi
Saud Al Shuraim
Abdul Basit
Ammar Al-Mulla
Abdullah Basfar
Abdullah Al Juhani
Fares Abbad
Maher Al Muaiqly
Al Minshawi
Al Hosary
Mishari Al-afasi
Yasser Al Dosari
Please remember us in your sincere prayers