ittakhazooo ahbaarahum wa ruhbaanahum arbaabammin doonil laahi wal Maseehab na Maryama wa maaa umirooo illaa liya`budooo Ilaahanw Waa hidan laaa ilaaha illaa Hoo; Subhaanahoo `ammaa yushrikoon
📖 Traduzione (In Italiano)
📖 In Italiano
Hanno preso i loro rabbini, i loro monaci e il Messia figlio di Maria, come signori all'infuori di Allah, quando non era stato loro ordinato se non di adorare un Dio unico. Non vi è dio all'infuori di Lui! Gloria a Lui, ben oltre ciò che Gli associano!
🌐 Additional reference in Français
🌐 Français
Ils ont pris leurs rabbins et leurs moines, ainsi que le Christ fils de Marie, comme Seigneurs en dehors d'Allah, alors qu'on ne leur a commandé que d'adorer un Dieu unique. Pas de divinité à part Lui! Gloire à Lui! Il est au-dessus de ce qu'ils [Lui] associent.
Aḥbārahum: i dotti e gli studiosi religiosi degli ebrei.
Ruhbānahum: i monaci e gli asceti dei cristiani.
Arbāban: signori o divinità da seguire ciecamente.
Interpretazione del versetto:
Ebrei e cristiani hanno preso i loro studiosi e i loro monaci come signori al posto di Allah, obbedendo loro in ciò che vietavano o permettevano, anche quando questo contraddiceva i comandamenti divini. Hanno fatto lo stesso con il Messia, Gesù figlio di Maria, elevandolo al rango di divinità e adorandolo accanto ad Allah. Tuttavia, Allah non ha ordinato loro nulla di diverso da ciò che ha ordinato a tutti gli esseri umani: adorare un solo Dio, l’Unico, che non ha pari né associati. Egli è puro e glorificato, ben al di sopra di qualsiasi cosa Gli attribuiscano coloro che Gli associano altri nella Sua signoria e nel Suo culto.
Questo versetto ci insegna una verità fondamentale: l’adorazione appartiene solo ad Allah, e la vera fede si realizza nell’obbedienza a Lui senza intermediari che legiferano al posto Suo. La grandezza dell’Islam sta proprio nel liberare l’uomo da ogni forma di sudditanza verso le creature, per elevarlo alla pura sottomissione al Creatore. Che bellissimo invito a riflettere: la nostra felicità sta nel riconoscere l’unicità di Allah e nel seguirLo con cuore sincero, perché solo Lui merita di essere adorato e obbedito.
Hanno preso i loro rabbini, i loro monaci e il Messia figlio di Maria, come signori all'infuori di Allah, quando non era stato loro ordinato se non di adorare un Dio unico. Non vi è dio all'infuori di Lui! Gloria a Lui, ben oltre ciò che Gli associano!
Combattete coloro che non credono in Allah e nell'Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato, e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati.
Dicono i giudei: “Esdra è figlio di Allah”; e i nazareni dicono: “Il Messia è figlio di Allah”. Questo è ciò che esce dalle loro bocche. Ripetono le parole di quanti già prima di loro furono miscredenti. Li annienti Allah. Quanto sono fuorviati!
Hanno preso i loro rabbini, i loro monaci e il Messia figlio di Maria, come signori all'infuori di Allah, quando non era stato loro ordinato se non di adorare un Dio unico. Non vi è dio all'infuori di Lui! Gloria a Lui, ben oltre ciò che Gli associano!
Egli è Colui Che ha inviato il Suo Messaggero con la guida e la Religione della verità, onde farla prevalere su ogni altra religione, anche se ciò dispiace agli associatori.
Sura At-Tawba Versetto 31 - Leggi, Ascoltare, Traduzione, Italiano : Hanno preso i loro rabbini, i loro monaci e il…
Sura Versetto 31/129 — Sura At-Tawba التوبة (Medinese). Leggi Ascoltare Traduzione (Italiano). Ascoltare: Sura At-Tawba Ascoltare, Sura At-Tawba Traduzione, Sura At-Tawba mp3, Sura At-Tawba pdf. Versetto 29–33. In Italiano: Français.
Il sito SurahQuran è stato fondato come un modesto contributo per servire il Sacro Libro e la pura Sunnah, invitare ad Allah e facilitare le scienze religiose secondo il metodo del Corano e della Sunnah. Lodiamo e ringraziamo Allah per il Suo favore, e Lo preghiamo di accettare le nostre opere e renderle sincere per il Suo nobile volto.