Al-Jathiya · 20/37
Traduzione Traslitterazione — Sura Al-Jathiya
هَٰذَا بَصَائِرُ لِلنَّاسِ وَهُدًى وَرَحْمَةٌ لِّقَوْمٍ يُوقِنُونَ ۝٢٠
Haazaa basaaa`iru linnaasi wa hudanw wa rahmatul liqawminy yooqinoon
📖 In Italiano
Questo [Corano] per gli uomini, è un appello al veder chiaro, una guida e una misericordia per coloro che credono fermamente.

🎧 Ascoltare
📜

Traduzione — Tafsir

Questo Corano che abbiamo rivelato a te, o Messaggero, è fonte di chiara visione per l'umanità: attraverso di esso si distingue la verità dalla falsità e si riconosce la via della retta guida. Esso è guida verso il bene e misericordia per coloro che credono con certezza nella sua autenticità e nella sua origine divina, poiché sono loro che traggono beneficio dai suoi insegnamenti e si affidano ad esso con cuore sincero. Per i credenti che hanno fede salda nella Resurrezione e nel Rendiconto, questo Libro rappresenta una luce che illumina il cammino verso la soddisfazione del Signore, conducendoli al Paradiso e allontanandoli dal Fuoco. È un dono prezioso che apre gli occhi del cuore, mostra i segni della grandezza di Allah e conduce alla retta via chiunque cerchi sinceramente la verità.



📜 Versetto 18-22 — Sura Al-Jathiya

18ثُمَّ جَعَلْنَاكَ عَلَىٰ شَرِيعَةٍ مِّنَ الْأَمْرِ فَاتَّبِعْهَا وَلَا تَتَّبِعْ أَهْوَاءَ الَّذِينَ لَا يَعْلَمُونَ
In seguito ti abbiamo posto sulla via dell'Ordine.
19إِنَّهُمْ لَن يُغْنُوا عَنكَ مِنَ اللَّهِ شَيْئًا ۚ وَإِنَّ الظَّالِمِينَ بَعْضُهُمْ أَوْلِيَاءُ بَعْضٍ ۖ وَاللَّهُ وَلِيُّ الْمُتَّقِينَ
Non potranno giovarti in nulla contro Allah. In verità gli ingiusti sono alleati gli uni degli altri, mentre Allah è alleato dei timorati.
20هَٰذَا بَصَائِرُ لِلنَّاسِ وَهُدًى وَرَحْمَةٌ لِّقَوْمٍ يُوقِنُونَ
Questo [Corano] per gli uomini, è un appello al veder chiaro, una guida e una misericordia per coloro che credono fermamente.
21أَمْ حَسِبَ الَّذِينَ اجْتَرَحُوا السَّيِّئَاتِ أَن نَّجْعَلَهُمْ كَالَّذِينَ آمَنُوا وَعَمِلُوا الصَّالِحَاتِ سَوَاءً مَّحْيَاهُمْ وَمَمَاتُهُمْ ۚ سَاءَ مَا يَحْكُمُونَ
Coloro che commettono il male credono che Noi li tratteremo alla stessa stregua di coloro che credono e compiono il bene, come se fossero uguali nella loro vita e nella loro morte? Come giudicano male!
22وَخَلَقَ اللَّهُ السَّمَاوَاتِ وَالْأَرْضَ بِالْحَقِّ وَلِتُجْزَىٰ كُلُّ نَفْسٍ بِمَا كَسَبَتْ وَهُمْ لَا يُظْلَمُونَ
Allah creò in tutta verità i cieli e la terra, affinché ogni uomo sia compensato per quel che avrà fatto. Nessuno subirà un torto.
Al-JathiyaIndice del Corano
37Versetto
MeccanaRevelation
20Versetto

Traduzione — Al-Jathiya 20

Sura Al-Jathiya Versetto 20 - Leggi, Ascoltare, Traduzione, Italiano : Questo [Corano] per gli uomini, è un appello al veder…

Sura Versetto 20/37 — Sura Al-Jathiya الجاثية (Meccana). Leggi Ascoltare Traduzione (Italiano). Ascoltare: Sura Al-Jathiya Ascoltare, Sura Al-Jathiya Traduzione, Sura Al-Jathiya mp3, Sura Al-Jathiya pdf. Versetto 18–22. In Italiano: Français.




Sacro Corano


Tuesday, September 8, 2026

Non dimenticateci nelle vostre sincere suppliche