Al-Jinn · 14/28
Traduzione Traslitterazione — Al-Jinn
وَأَنَّا مِنَّا الْمُسْلِمُونَ وَمِنَّا الْقَاسِطُونَ ۖ فَمَنْ أَسْلَمَ فَأُولَٰئِكَ تَحَرَّوْا رَشَدًا ۝١٤
Wa annaa minnal muslimoona wa minnal qaasitoona faman aslama fa ulaaa`ika taharraw rashadaa
📖 In Italiano
[Ora] tra noi ci sono i musulmani e i ribelli. I musulmani sono quelli che hanno scelto la Retta via. [“musulmani”: cioè sottomessi alla volontà di Allah (gloria a Lui l'Altissimo)]
🎧 Ascoltare

📜 Versetto 12-16 — Al-Jinn

12وَأَنَّا ظَنَنَّا أَن لَّن نُّعْجِزَ اللَّهَ فِي الْأَرْضِ وَلَن نُّعْجِزَهُ هَرَبًا
Pensavamo che mai avremmo potuto annullare [la potenza di] Allah sulla terra e che non avremmo mai potuto sfuggire [a Lui].
13وَأَنَّا لَمَّا سَمِعْنَا الْهُدَىٰ آمَنَّا بِهِ ۖ فَمَن يُؤْمِن بِرَبِّهِ فَلَا يَخَافُ بَخْسًا وَلَا رَهَقًا
Quando udimmo la Guida, credemmo; e chi crede nel suo Signore non teme danno, né offesa.
14وَأَنَّا مِنَّا الْمُسْلِمُونَ وَمِنَّا الْقَاسِطُونَ ۖ فَمَنْ أَسْلَمَ فَأُولَٰئِكَ تَحَرَّوْا رَشَدًا
[Ora] tra noi ci sono i musulmani e i ribelli. I musulmani sono quelli che hanno scelto la Retta via. [“musulmani”: cioè sottomessi alla volontà di Allah (gloria a Lui l'Altissimo)]
15وَأَمَّا الْقَاسِطُونَ فَكَانُوا لِجَهَنَّمَ حَطَبًا
I ribelli, invece, saranno combustibile dell'Inferno".
16وَأَن لَّوِ اسْتَقَامُوا عَلَى الطَّرِيقَةِ لَأَسْقَيْنَاهُم مَّاءً غَدَقًا
Se si manterranno sulla Retta via, Noi li disseteremo di acqua abbondante
Al-JinnIndice del Corano
28Versetto
MeccanaRevelation
14Versetto

Traduzione — Al-Jinn 14

Sura Al-Jinn Versetto 14 - Leggi, Ascoltare, Traduzione, Italiano : [Ora] tra noi ci sono i musulmani e i ribelli.…

Sura Versetto 14/28 — Al-Jinn الجن (Meccana). Leggi Ascoltare Traduzione (Italiano). Ascoltare: Al-Jinn Ascoltare, Al-Jinn Traduzione, Al-Jinn mp3, Al-Jinn pdf. Versetto 12–16. In Italiano: Français.




Sacro Corano


Tuesday, August 18, 2026

Non dimenticateci nelle vostre sincere suppliche